Ultima modifica: 25 Novembre 2022

La festa delle api

Le attuali classi quinte della Scuola Primaria Rodari, partecipando al concorso “Le Api”, hanno ricevuto un riconoscimento per l’ impegno nel reperire informazioni e l’applicazione alla costruzione di celle reali per le api.

L’Associazione Apicoltori della Provincia di Brescia promuove da oltre 25 anni il concorso fra gli alunni delle scuole dell’ infanzia, primarie e secondarie, esteso a tutta la Lombardia, e fa interventi presso le scuole per illustrare le api e i prodotti dell’alveare. Quest’ anno presso l’ Auditorium San Barnaba nella giornata del 20 Novembre, ha organizzato la manifestazione denominata “APIBRESCIA”, grande festa degli apicoltori e del miele bresciani, nell’ambito della quale è stata allestita una mostra sulle api aperta al pubblico, insieme all’ esposizione dei lavori delle scuole premiate.

Di seguito l’articolo sul Giornale di Brescia e delle foto dei lavori dei nostri ragazzi!